BURRO DI KARITE' ALLA LAVANDA

SAP015

FORMATO: 100 ML

USO: VISO, CORPO, MANI, CAPELLI

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

11,90 €

Dettagli

Il Burro di Karitè alla Lavanda possiede proprietà emollienti, nutrienti, idratanti e antiossidanti che lo rendono un ottimo prodotto naturale per la cura della pelle; arricchito con il pregiato olio essenziale di Lavanda, dall'effetto antinfiammatorio e decongestionante, diventa molto utile per il trattamento delle piccole problematiche di natura infiammatoria a carico della pelle e delle mucose.

Ideale per pelli giovani, problematiche e delicate.

Può essere impiegato come unico prodotto per l'idratazione e per il nutrimento della pelle del corpo, delle mani e del viso; sostituisce la crema idratante per il corpo se dopo il bagno o la doccia viene applicato e massaggiato in piccole quantità sulla pelle umida.

Utile ed efficace come impacco per capelli particolarmente secchi e sfibrati, come lenitivo per le punture di insetto, come calmante in caso di piccole scottature, come emolliente dopo la rasatura, come rigenerante in caso di screpolature da raffreddore e freddo per labbra, mani e piedi.

Ingredienti: Butyrospermum Parkii Butter, Lavandula Hybrida Oil.

100% BIOLOGICO

Il karité, Butyrospermum parkii o Vittelaria paradoxa in latino, è un albero selvatico originario delle savane boscose dell’Africa occidentale.
A partire dalle noci del karitè viene ricavata una sostanza burrosa che per le sue caratteristiche viene impiegata come condimento nella tradizione alimentare africana o in cosmesi. Il burro di karitè grezzo è di colore tendente al giallognolo e presenta un odore dolciastro. Per l'utilizzo cosmetico si trova in commercio burro di karitè privato di ogni impurità e deodorizzato: si presenta come una materia grassa 100% vegetale, ricca di vitamine A, D, E e F.
Il suo largo impiego nella dermatologia e cosmetologia moderna è dovuto alle sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, antiossidanti , lenitive e riepitalizzanti.
Ma ciò che più lo rende prezioso è l'altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze indispensabili per il mantenimento della naturale elasticità della pelle poichè intervengono nella formazione di collagene ed elastina.
Esso si presenta con una consistenza burrosa, ma fonde alla temperatura corporea e può quindi essere steso facilmente sulla pelle facendolo scaldare nella cavità della mano prima dell’applicazione.
Le applicazioni possono essere numerose in quanto il Karitè si presta a moltissimi scopi.
Sotto riportati ci sono i principali usi che possono essere fatti:
CAPELLI
Il burro di karité nutre, ammorbidisce, protegge e rivitalizza in profondità i capelli sfibrati, indeboliti, fragili e secchi e favorisce la circolazione capillare.
Per un’azione rivitalizzante e ristrutturante prima dello shampoo porre il burro sulla lunghezza dei capelli e avvolgere con un’asciugamano caldo per far assorbire le proprietà alla cheratina. Dopo l’asciugatura si può applicare sulle punte secche una piccola quantità per un’azione nutriente e lucidante. Prima del bagno in acqua salata è utile per proteggere dall’azione disidratante della salsedine.
Piccolissime quantità di burro di karitè possono aiutare a fissare e lucidare i boccoli, quando i capelli sono già asciutti, e possono sostituire le cere per capelli, soprattutto se sono corti.
CORPO
La vitamina A ammorbidisce la pelle e la rende più elastica; rigenera gli epidermidi lesi e secchi. 
Inoltre il burro di Karitè può essere usato sia in estate per lenire gli arrossamenti causati dal soleo le dermatiti causate dal sudore, sia in inverno contro le screpolature causate dal freddo.
Si può aggiungere anche un cucchiaio di karitè nell’acqua calda del bagno cosicchè uno strato sottile si depositerà su tutto il corpo.
VISO
Eccellente antirughe naturale, il burro di karité è adatto a tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili.
Per un viso luminoso e nutrito anche in questo periodo, applicate del burro di karitè dopo una maschera esfoliante
il burro penetrerà in profondità per rendere la pelle più morbida a lungo prevenendo l'apparizione delle rughe.
BIMBI
Le proprietà del burro di Karitè lo rendono un'ottimo ingrediente per prevenire la formazione diirritazioni nel sederino dei bambini a causa del contatto con il pannolino, nonchè come disarrosante nel caso in cui gli arrossamenti si fossero già formati.
UOMO
Il burro di karitè può essere utilizzato da parte degli uomini come crema da barba e per rimarginare i taglietti che possono presentarsi dopo aver utilizzato il rasoio. Allo stesso modo può essere utilizzato il sapone per una rasatura più scorrevole.
SPORT
il karité è singolarmente benefico per lo sportivo. Il suo utilizzo secolare in Africa per la massa muscolare ne ha fatto il prodotto di base per lo sportivo di alto livello; accelera il riscaldamento e facilita il recupero migliorando lo scarico e l’eliminazione delle tossine dal muscolo.
Infine, può essere applicato su piccole irritazioni ed eruzioni cutanee e sulle punture di insetti .

Recensioni

Scrivi una recensione

BURRO DI KARITE' ALLA LAVANDA

BURRO DI KARITE' ALLA LAVANDA

FORMATO: 100 ML

USO: VISO, CORPO, MANI, CAPELLI

Scrivi una recensione