ERB013
L'ORTICA NELLE TISANE TROVA SPAZIO PER LE SUE PROPRIETA' DIURETICHE, URICOLITICHE, DEPURATIVE, ANTIINFIAMMATORIE E STIMOLANTI.
2 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
ORTICA
L'ORTICA NELLE TISANE TROVA SPAZIO PER LE SUE PROPRIETA' DIURETICHE, URICOLITICHE, DEPURATIVE, ANTIINFIAMMATORIE E STIMOLANTI.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Ingredienti: Pianta.
Uso: 1 cucchiaio di erbe in una tazza di acqua bollente, lasciare in infusione 10 minuti e poi filtrare.
Dolcificare a piacere.
50 grammi all'origine.
L' ORTICA è piena di sostanze che fanno bene all’organismo. Invece di essere un’erba cattiva, come spesso si pensa, per il suo carattere “pungente”, l’ortica è una pianta versatile che può aiutare l’uomo a curarsi e a nutrirsi in modo naturale.
L’ortica contiene anzitutto i flavonoidi, sostanze in grado di proteggere i capillari e i vasi sanguigni; l’ortica ha poi una forte base di minerali: calcio, nichel,potassio, fosforo, ferro, cloruro, silicio, sodio, manganese, titanio, rame, magnesio, tra gli altri il ferro la vede, per esempio, protagonista nelle diete vegetariane. Fra le vitamine che si trovano nell’ortica troviamo: B1, B2, B6, C, D, K, acido pantotenico, e acido folico. Nell’ortica sono presenti anche elevate quantità di proteine.
La funzionalità dell'ortica è notevole, in quanto la sua assunzione contribuisce ad eliminare gli acidi e le scorie dall'organismo: una tisana all’ortica contribuisce dunque a ridurre il peso corporeo e a purificare l’organismo. L’ortica è inoltre un ottimo antidiabetico, un astringente, un antireumatico e diuretico naturale. Non va dimenticato che l’ortica previene la formazione della renella, agisce contro i malesseri provocati dai reumatismi ed è "galattogena", ovvero aumenta la montata lattea durante la gravidanza.