ARGILLA BIANCA (CAOLINO) Visualizza ingrandito

ARGILLA BIANCA (CAOLINO)

ALK016

ATTIVO MINERALE, ADSORBENTE PER MASCHERE E FANGHI.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

4,30 €

Dettagli

Inci: Kaolin

Caratteristiche chimico-fisiche

  • aspetto: polvere
  • colore: bianco-grigio
  • odore: neutro
  • solubilità: insolubile in acqua

Descrizione

L'argilla rappresenta una miscela viva di sostanze alluminio-silicilate che derivano dalle rocce granitiche; in base alla concentrazione di ferro ed al suo stato chimico, l'argilla assume una sfumatura cromatica differente: nell’argilla bianca il ferro è scarsamente presente, in quella verde è bivalente mentre in quella rossa è tetravalente.

In generale le argille vengono utilizzate nei preparati cosmetici per le proprietà addolcenti, purificanti, assorbenti e opacizzanti;  inoltre, rimuovendo le cellule più superficiali dallo strato corneo, l'argilla funge da blando esfoliante.

Il caolino (Alluminio Silicato Idrato), è molto delicato sulla pelle, svolge un’azione decongestionante ed opacizzante ed è per questo particolarmente adatto per le pelli sensibili o irritate e per le pelli mature.

Si utilizza nella formulazione di prodotti cosmetici come polveri aspersorie, ciprie, fondotinta, fanghi e maschere argillose, in concentrazioni comprese tra 1 e 20%. 

Inoltre rientra spesso nella formulazione di colluttori e dentifrici ad azione sbiancante.

Rispetto all’argilla  verde e alla bentonite è meno assorbente ma più delicata sulla pelle.

FORMATO 100 GR

Materia prima per uso cosmetico. Mantenere nel contenitore originale ben chiuso; conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e di calore. Leggere le avvertenze riportate in etichetta prima dell'uso.

Recensioni

Scrivi una recensione

ARGILLA BIANCA (CAOLINO)

ARGILLA BIANCA (CAOLINO)

ATTIVO MINERALE, ADSORBENTE PER MASCHERE E FANGHI.

Scrivi una recensione