OLIO DI COCCO Visualizza ingrandito

OLIO DI COCCO

ALK009

SUPER ABBRONZANTE ED IDRATANTE (SENZA PROTEZIONE SOLARE)

OTTIMO PER LA CURA DELLA PELLE SECCA, DANNEGGIATA, SCREPOLATA O RUVIDA, E APPLICATO SULLA PELLE SCOTTATA DAL SOLE CALMA GLI ARROSSAMENTI E IL BRUCIORE, GRAZIE ALLA SUA AZIONE LENITIVA.

OTTIMO PER I CAPELLI CRESPI, SECCHI, SFIBRATI E CON DOPPIE PUNTE.

Maggiori dettagli

12 Articoli

11,00 €

Dettagli

Ingredienti: Coconus nucifera (Coconut oil)

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Formato 200ml

Certificazioni:

Olio vegetale ottenuto mediante pressatura della polpa essiccata (copra), ricco di acidi grassi saturi (in prevalenza acido laurico), vitamine E e K, polifenoli e minerali. Di facile applicazione, poiché oleoso al di sopra dei 23° C, solido a temperature inferiori, dalla consistenza simile ad un burro dalla bianca colorazione. Olio prodigioso dalle infinite virtù e applicazioni:

Per la cute: di facile assorbimento grazie alla sua piccola struttura molecolare, rende la pelle morbida e non unta. Efficacia lenitiva ed emolliente, preserva dalla salsedine e dai raggi solari, dall’ invecchiamento, dalla secchezza, stimola il turn over cellulare, previene la comparsa di smagliature, rende la pelle elastica, setosa e vellutata.

Ideale per le labbra ad azione protettiva per la prevenzione delle screpolature.

Ottimo per la detersione di viso e occhi e la rimozione del make up.

Indicato per combattere problematiche causate da funghi ed eczemi e per la riparazione dei tessuti danneggiati da lividi e ferite.

Per i capelli: ad impacco si dimostra miracoloso contro la forfora. Ristrutturante ad azione protettiva ed antiossidante, preserva dai raggi solari e dalla salsedine e rende lisci, corposi e sani, capelli sfibrati o ispidi, donando loro, corpo, pettinabilità e lucentezza.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

L’olio di cocco è spremuto a freddo dalla polpa della noce di cocco (cocos nucifera) . E’ un ottimo olio vegetale, dall’utilizzo versatile. Diventa solido sotto i 25°C e deve quindi essere riscaldato a bagno maria a una temperatura maggiore (circa 30 gradi) prima di poter essere utilizzato agevolmente.
Si presenta perciò come una cera nelle stagioni fredde e come olio nelle stagioni calde.
E’ di un colore giallo chiaro, inodore, non unge e si assorbe facilmente.
E’ particolarmente adatto nella cura dei capelli e della pelle.

E’ consigliatissimo a chi vuole rendere i capelli più luminosi e forti ed è utile per la protezione solare dei capelli: si consiglia un impacco prima dell’esposizione al sole.

Ottimo per chi cerca un prodotto che ammorbidisca la pelle secca dopo l’esposizione al sole.

Per la pelle è un efficace rimedio da utilizzare con una maschera settimanale da applicare a viso e labbra, in quanto consente di combattere l’aridità della pelle e di prevenire le screpolature.

Può essere usato sul corpo come massaggio pre-bagno, soprattutto per le pelli secche; in alternativa può essere applicato sul corpo dopo il bagno al posto della crema.

CONSIGLI DI UTILIZZO


– Impacco per capelli: per ottenere un risultato davvero sorprendente si può fare un impacco sui capelli da tenere in posa tutta la notte, coprendo la capigliatura con una cuffietta.
Si può utilizzare anche solo come impacco prima dello shampoo; si ottengono benefici anche contro la forfora.

– Massaggio sulla pelle: si può applicare l’olio con un massaggio sul corpo prima del bagno o della doccia per avere una protezione sicura contro screpolature e secchezza della pelle.

– Applicazione sulle labbra: una o due volte a settimana, secondo le esigenze, si può applicare sulle labbra per curare lo screpolamento, la secchezza e le pellicine, ridonando tonicità e morbidezza alla delicata pelle della zona labiale.

– Protezione solare capelli: da applicare prima dell’esposizione solare sui capelli per prevenire gli effetti di disidratazione e secchezza. In particolar modo eviterà l’inaridimento del capello dovuto ai raggi solari e al mare, mantenendone la morbidezza e la setosità.

Con l’olio di Cocco si possono poi sperimentare diversi rimedi “fai da te” sia per ottenere impacchi per capelli, sia per creme per il corpo.
Per i capelli si può arricchire con olio vegetale di Lino e qualche goccia di olio essenziale di Lavanda o di Ylang Ylang.
Per il corpo si può aggiungere ad una crema neutra base per il massaggio insieme all’olio essenziale di Mandarino per ottenere tonicità e turgore sulla pelle secca e inaridita.

Recensioni

Scrivi una recensione

OLIO DI COCCO

OLIO DI COCCO

SUPER ABBRONZANTE ED IDRATANTE (SENZA PROTEZIONE SOLARE)

OTTIMO PER LA CURA DELLA PELLE SECCA, DANNEGGIATA, SCREPOLATA O RUVIDA, E APPLICATO SULLA PELLE SCOTTATA DAL SOLE CALMA GLI ARROSSAMENTI E IL BRUCIORE, GRAZIE ALLA SUA AZIONE LENITIVA.

OTTIMO PER I CAPELLI CRESPI, SECCHI, SFIBRATI E CON DOPPIE PUNTE.

Scrivi una recensione