OLIO DI MONOI Visualizza ingrandito

OLIO DI MONOI

ALK010

Un olio eccezionale per tantissimi usi. Profumatissimo e dolce: caratterizzato dall'inconfondibile aroma, è il prodotto perfetto per chi vuole una pelle morbida ma non untuosa e ama i profumi paradisiaci delle isole tropicali.

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

12,00 €

Dettagli

Ingredienti: Cocos nucifera (Coconut) oil, Parfum [Fragrance], Amyl cinnamal, Linalool, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Butylphenyl methylpropional, Geraniol, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Formato 200ml

Certificazioni:

Fragranza esotica al Cocco e Fiore di Tiarè per un olio profumato dall’ azione nutriente, elasticizzante, protettiva e superabbronzante.

Ideale per cute e capelli, li idrata e nutre per un aspetto setoso e vellutato. Consigli d’ uso: applicare su pelle e capelli prima, durante e dopo l’ esposizione al sole; utilizzare come impacco nutriente prima dello shampoo o poche gocce nel bagno per creare un sensazionale momento di relax. 

OLIO DI MONOI:

  • E’ ben tollerato dalla pelle, escluse le irritazioni dovute a reazioni allergiche.
  • Ha proprietà idratanti, leviganti ed emollienti sulla pelle.
  • Massaggiato sulla pelle lascia sulla sua superficie una pellicola morbida e setosa che protegge dall'ambiente esterno, rafforza e migliora l'elasticità della pelle.
  •  Ha proprietà antinfiammatorie, lenitive e curative delle imperfezioni cutanee minori e punture di insetti.
  • Funziona come antisettico e antimicotico, quindi è consigliato anche come coadiuvante per la cura della la pelle grassa e acneica.
  • Applicato dopo l’esposizione al sole rinfresca delicatamente la pelle riscaldata dallo stesso, favorisce la rigenerazione della pelle e allevia l'irritazione dopo sole.
  • Rispetto all’olio di cocco, le proprietà idratanti dell’ olio di monoi, idratano più efficacemente gli strati superiori dell'epidermide che risulteranno più duraturi. Dopo l'applicazione dell’olio di monoi il livello dell’idratazione cutanea aumenta con il tempo e si mantiene fino a 8 ore. Nel caso dell’olio di cocco il livello di umidità dell'olio scende dopo 4 ore dall’applicazione.
  • L’olio di cocco di base ha un contenuto abbondante di acido laurico, che presenta una elevata affinità per la fibra del capello, per questo anche l'olio di monoi rigenera i capelli secchi con le punte doppie. Applicato sui capelli si accumula nella loro struttura, levigando i capelli, evitando danni meccanici (es. spazzolatura) e proteggendo dagli effetti di detergenti e sale o acqua clorurata. Ripristina e previene i danni ai capelli su tutta la loro lunghezza.
  • Adatto come l'olio protettivo per i capelli dal sole e dall’acqua di mare.
  • Mostra proprietà anti-forfora e inibitorie del prurito e delle irritazioni del cuoio capelluto.
  • L'olio di monoi contiene moltissimi antiossidanti, vitamina E, e acido ferulico, con proprietà antinfiammatorie. Questo naturale prodotto di bellezza neutralizza i radicali liberi, combatte i segni del tempo, ma è anche utile nel trattamento di alcune malattie della pelle.

 USO DELL’ OLIO:

  • Come olio curativo per le punte dei capelli, adatto per l'uso sia sui capelli umidi che secchi senza risciacquo (redigere un po’ d'olio e strofinare tra le dita, poi massaggiare sulle punte dei capelli, non risciacquare). L’olio di Monoi, applicato sui capelli, li pervade anche con il buonissimo aroma.
  • Come maschera per capelli, applicata prima del lavaggio (massaggiare l’olio sui capelli asciutti e non lavati e sul cuoio capelluto, avvolgere i capelli nel cappuccio di pellicola e / o un asciugamano, tenere la maschera per circa mezz'ora/un'ora e poi lavare i capelli con lo shampoo.)
  • Come idratante bifasico in combinazione con il gel ialuronico selezionato. L’idratante bifasico si può applicare in due modi: 1. Mescolare qualche goccia di olio con acido ialuronico ed applicare sul viso. 2. Applicare qualche goccia di olio sul viso e dopo circa 20 minuti applicare gel d’aloe sul viso.
  • Una parte dell'olio può essere aggiunta alla tradizionale lozione corpo poco prima dell'uso (mescolare piccole porzioni di lozione e olio sulla mano ed immediatamente applicare al corpo).Può anche essere utilizzato intorno agli occhi, sul collo, sulla décolleté, e su tutto il corpo.

 Un olio eccezionale per tantissimi usi. Profumatissimo e dolce: caratterizzato dall'inconfondibile aroma, è il prodotto perfetto per chi vuole una pelle morbida ma non untuosa e ama i profumi paradisiaci delle isole tropicali. Proposto come olio superabbronzante per questa bella stagione di sole e di mare, può essere utilizzato per favorire una abbronzatura intensa.

Siccome nella formulazione non sono stati utilizzati i filtri solari, è consigliato per pelli già abbronzate che sono già state esposte al sole; è sconsigliato il suo uso su pelli delicate, sulla pelle dei bambini o in occasione delle prime esposizioni al sole. Può essere anche usato come olio per il corpo dopobagno o come olio da massaggio,  come olio doposole, per mantenere un'abbronzatura perfetta dando idratazione e nutrimento alla pelle, come impacco ammorbidente e districante pre-shampoo.

Recensioni

Scrivi una recensione

OLIO DI MONOI

OLIO DI MONOI

Un olio eccezionale per tantissimi usi. Profumatissimo e dolce: caratterizzato dall'inconfondibile aroma, è il prodotto perfetto per chi vuole una pelle morbida ma non untuosa e ama i profumi paradisiaci delle isole tropicali.

Scrivi una recensione