TE' VERDE Visualizza ingrandito

Solo online

TE' VERDE

THE001

IL TE' VERDE E' ANTIBATTERICO, ANTIOSSIDANTE, BRUCIAGRASSI, DIURETICO, DEPURATIVO, TONICO, STIMOLANTE E RIDUCE LO STRESS PSICOFISICO.

Maggiori dettagli

3 Articoli

4,50 €

Dettagli

Ingredienti: foglie di tè verde.

Uso: 1 cucchiaino in tazza bollnte, lasciare in infusione 7/8 minuti e poi filtrare.

100 grammi all'origine.

Benefici:

 Antibatterico naturale

Il tè verde è un antibatterico naturale. La sua azione riguarda soprattutto la bocca e i denti. Le sostanze contenute nel tè verde sono in grado di contrastare l'azione di uno dei batteri presenti nel cavo orale.  Bere tè verde potrebbe aiutare a prevenire le carie.

 Antiossidante

Il tè verde è un concentrato naturale di antiossidanti, gli antiossidanti sono necessari al nostro organismo per rallentare l'invecchiamento cellulare, favorire la rigenerazione dei tessuti e contrastare i radicali liberi, che possono essere responsabili delle malattie degenerative.

Tumori della pelle

Secondo uno studio scozzase, il tè verde è in grado di proteggerci contro i tumori della pelle. I ricercatori hanno fatto in modo di estrarre dal tè verde una sostanza benefica in grado di colpire direttamente le cellule malate e di contrastare in modo efficace la malattia. Il composto chimico dall'azione soddisfacente viene chiamato EGCG.

Dimagrire

Il tè verde è considerato un alleato benefico contro l'obesità e i chili di troppo. Gli esperti hanno identificato nel tè verde alcune sostanze in grado di portare ad una maggiore capacità dell'organismo di bruciare i grassi in eccesso e di ridurre l'assorbimento dei grassi introdotti con l'alimentazione.

Ictus

Bere tè verde può contribuire a ridurre il rischio di ictus. Il merito è di composti come le catechine, una speciale categoria di potenti flavonoidi antiossidanti che aiutano a regolare la pressione sanguigna e a migliorare la circolazione. A parere degli esperti, per proteggersi dal rischio di ictus basta bere una tazza di tè verde al giorno.

Cancro all'utero

Secondo uno studio, alcune sostanze contenute nel tè verde possono contribuire ad inibire la proliferazione delle cellule tumorali nel fibroma uterino. Nelle volontarie a cui è stata somministrata una sostanza benefica contenuta nel tè verde, è stata osservata una riduzione significativa del peso e del volume dei tumori.

 Polmonite

Il consumo regolare di tè verde è in grado di ridurre il rischio di morire di polmonite. Secondo gli studi condotti dai ricercatori giapponesi, le donne che bevono 5 o più tazze di tè verde al giorno vedono ridotto del 47% il rischio di morire di polmonite. Alcune sostanze contenute nel tè verde sono infatti in grado di inibire lo sviluppo dei virus e dei microrganismi responsabili della polmonite.

Diabete

Il consumo di tè verde potrebbe essere utile nella prevenzione del diabete. L'EGCG, una sostanza contenuta nel tè verde, contribuisce a bilanciare i livelli degli zuccheri nel sangue. In questo modo l'organismo ha a disposizione maggiori energie per contrastare il senso di affaticamento. L'EGCG migliora l'utilizzo dell'insulina da parte del nostro corpo, evitando l'irritabilità e arginando il desiderio di compensare il senso di affaticamento con l'introduzione di cibi poco salutari.

Colesterolo

Bere tè verde contribuisce a regolare i livelli di colesterolo nel sangue. Le sostanze benefiche contenute in questa bevanda prevengono l'accumulo di colesterolo nelle arterie e l'insorgere di malattie cardiovascolari.

Abbronzatura

Buone notizie per chi ama l'abbronzatura. Secondo uno studio scientifico, il tè verde sarebbe in grado di proteggere la nostra pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV. Il merito sarebbe da attribuire alle catechine, alcune delle sostanze benefiche contenute nel tè verde.

Recensioni

Scrivi una recensione

TE' VERDE

TE' VERDE

IL TE' VERDE E' ANTIBATTERICO, ANTIOSSIDANTE, BRUCIAGRASSI, DIURETICO, DEPURATIVO, TONICO, STIMOLANTE E RIDUCE LO STRESS PSICOFISICO.

Scrivi una recensione