LIQUIRIZIA Visualizza ingrandito

Solo online

LIQUIRIZIA

ERB006

UTILE PER MIGLIORARE I DISTURBI ALL'APPARATO GASTROINTESTINALE, COMPRESI AEROFAGIA, STITICHEZZA, DIGESTIONE LENTA, ULCERE GASTRO-DUODENALI E PRESSIONE BASSA.

Maggiori dettagli

5 Articoli

4,50 €

Dettagli

Ingredienti: radice di liquirizia.

Uso: Fare bollire un cucchiaino di radici in una tazza di acqua bollente, lasciare in infusione per 7/8 minuti e filtrare.

 100 grammi all'origine.

Benefici:

Attualmente la liquirizia e i suoi estratti vengono regolarmente utilizzati come: cura dell'apparato respiratorio, antiinfiammatorio e cicatrizzante, lassativo, protettore dei vasi sanguigni, ipertensivo, dolcificante e dissetante.
La liquirizia può causare ipopotassiemia, ossia la riduzione della percentuale di potassio nel sangue, e può anche causare ipertensione arteriosa; da sconsigliarne il consumo in presenza di insufficienza renale o epatica, sovrappeso, ipertensione. In ultimo la liquirizia può interferire con l'uso di diuretici o farmaci a base di cortisone; in questo caso è sempre necessario consultare un medico.
Numerose sostanze estratte dalle radici della liquirizia, prima fra tutti la glabridina, sia in quantità che in qualità, hanno dimostrato di svolgere un'azione efficace contro il colesterolo e l'arteriosclerosi.
La tisana a base di liquirizia ha proprietà digestive, depurative, diuretiche, leggermente lassative, antifiammatorie, espettoranti, protettrici della mucosa gastrica. Indicata contro la tosse, catarro, mal di gola, cervicale e acidità gastrica.

Ricette:

Per combattere tosse e catarro è perfetto un infuso che va preparato con 2 gr di liquirizia per 100 ml di acqua bollente.

Per facilitare la digestione assumere un cucchiaino di tintura dopo i pasti. Per preparare la tintura di liquirizia lasciate macerare per 2 settimane 20 gr di radici in 100 ml di alcool a 20°.

Contro infiammazioni delle gengive o mal di gola e per combattere l'alitosi masticare un bastoncino di radice.

Recensioni

Scrivi una recensione

LIQUIRIZIA

LIQUIRIZIA

UTILE PER MIGLIORARE I DISTURBI ALL'APPARATO GASTROINTESTINALE, COMPRESI AEROFAGIA, STITICHEZZA, DIGESTIONE LENTA, ULCERE GASTRO-DUODENALI E PRESSIONE BASSA.

Scrivi una recensione