ARANCIA & ZENZERO Visualizza ingrandito

ARANCIA & ZENZERO

INF027

Un infuso concepito per essere un ottimo alleato contro la cellulite. L'unione di arancia e zenzero assieme, oltre ha regalarvi un piacevole momento di relax nella degustazione diventa un prezioso complice per migliorare il vostro aspetto esteriore.

Maggiori dettagli

4 Articoli

4,00 €

Dettagli

Ingredienti: Pezzi di mela, karkadè, rosa canina, arancia rossa (10%), zenzero (5%), bucce di limone, uva sultanina, aromi, fiori di cartamo.

Uso: 1/2 cucchiaini di frutti in una tazza di acqua bollente, lasciare in infusione per 7/8 minuti e poi filtrare. Dolcificare a piacere.

70 grammi all'origine.

Proprietà dello zenzero:

Lo zenzero contiene amido, resina, oli essenziali. Le proprietà di questa radice sono davvero eccezionali e rendono ricca una semplicissima tisana: oltre ad essere un efficace arma contro l'ulcera, lo zenzero fa bene al sangue e al sistema nervoso, essendo un anticonvulsivo e analgesico. La sua azione stimolante è nota da anni alla medicina orientale, cinese in particolare, che lo utilizza per combattere la stanchezza, lo stress e i mali di stagione, essendo un vero antisettico naturale. E non solo: una tisana allo zenzero può contribuire anche a ridurre disfunzioni  legate all’impotenza maschile, in quanto favorisce la circolazione sanguigna. Come se non bastasse, lo zenzero contiene particolari enzimi antiossidanti e sostanze come il gingerolo e lo shogaolo che favoriscono la digestione, sono efficaci rimedi contro la nausea e stimolano la reazione dell’organismo. 

Viene considerato la più importante erba digestiva da utilizzare per riequilibrare la regolare attività dello stomaco in quanto favorisce la digestione e contribuisce al normale funzionamento del tratto intestinale. E’ inoltre, un ottimo coadiuvante della regolarità cardiovascolare.

CURIOSITA':

La tisana allo zenzero è una bevanda perfetta per dimagrire e depurare l’organismo. Lo zenzero è una spezia dalle mille proprietà benefiche ed essendo una “spezia calda” è in grado di stimolare il metabolismo accelerando il consumo dei grassi accumulati in eccesso. Inoltre depura l’organismo dalle scorie e le tossine.

Lo zenzero è una spezia che si ottiene dalla radice di una pianta di origine orientale. Noto in tutto il mondo per il suo potere aromatico e le sue numerose virtù, lo zenzero è un perfetto coadiuvante della perdita del peso.
Lo zenzero è ricchissimo di antiossidanti, ha forti proprietà antinfiammatorie e apporta diversi benefici all’apparato digerente come favorire la digestione, lenire crampi e dolori allo stomaco, calmare la nausea e il vomito anche in gravidanza e alleviare il mal d’auto. Inoltre è ricco di vitamina B6 e sali minerali fondamentali come calcio, ferro, fosforo e potassio.
Ma tra le tante proprietà benefiche dello Zenzero, quella più apprezzata specialmente dalle donne è quella dimagrante depurativa.
La radice dello zenzero è in grado di smorzare il senso di fame grazie alla sua azione termogenica. Viene spesso impiegato nelle diete dimagranti perchè, come accennato in precedenza, accelera il metabolismo dei grassi, favorendo l’eliminazione dei lipidi in eccesso. In ogni caso, per godere appieno delle proprietà dimagranti dello zenzero, è bene abbinare un regime alimentare corretto e una giusta quantità di esercizio fisico quotidiano. Lo zenzero agisce più velocemente se assunto fresco o sottoforma di infuso.

Recensioni

Scrivi una recensione

ARANCIA & ZENZERO

ARANCIA & ZENZERO

Un infuso concepito per essere un ottimo alleato contro la cellulite. L'unione di arancia e zenzero assieme, oltre ha regalarvi un piacevole momento di relax nella degustazione diventa un prezioso complice per migliorare il vostro aspetto esteriore.

Scrivi una recensione