OLIO ESSENZIALE TEA TREE OIL 100% PURO Visualizza ingrandito

OLIO ESSENZIALE TEA TREE OIL 100% PURO

NATUR017

GLI OLI ESSENZIALI SONO OTTENUTI PER ESTRAZIONE A PARTIRE DA MATERIALE VEGETALE AROMATICO, RICCO CIOE' IN " ESSENZE", LE QUALI VENGONO PRODOTTE DALLE PIANTE PER MOLTEPLICI RAGIONI.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

8,50 €

Dettagli

Nome botanico

Melaleuca alternifolia Oil

 Famiglia

Mirtacee

 Proprietà Tea Tree Oil

Antisettico, Antimicrobico, Antivirale, Antinfiammatorio.

 Parte utilizzata

Foglie

 Metodo di estrazione

Distillazione in corrente di vapore

 Nota dell'olio essenziale di Tea tree oil

Nota di cuore: profumo erbaceo, fresco e balsamico

Consigli d'uso

Diffusione ambientale: 1-2 gocce di olio essenziale di malaleuca alternifolia oil per ogni metro quadro dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di olii essenziali o nell’acqua degli umidificatori dei termosifoni.

Uso cosmetico:  5 gocce di olio essenziale di tea tree oil in un vasetto di crema base da 50 ml, applicare un velo leggero del prodotto(ottimo rimedio per punture di insetto e per il trattamento di infezioni fungine).

Formato: 10 ml

Il Tea Tree Oil  ha una profumazione molto intensa e quindi è meglio mescolarlo con un olio più delicato, per esempio all'aroma di agrumi o al profumo di lavanda. Le proprietà del Tea Tree Oil sono davvero tante, vediamo insieme le principali.

Per la cura personale

- E' un ottimo amico di chi ha la pelle grassa ed è l'antibatterico ideale per contrastare la formazione di acne e brufoli: bastano poche gocce sulla parte infiammata per ridurre il rossore. Qualche goccia di olio è utile anche per la pelle irritata da una depilazione un po' aggressiva: basta mescolare il tea tree oil con l'olio di calendula e tamponare la zona interessata. Diluito in acqua può essere utilizzato per  gargarismi contro afte, stomatiti, infiammazioni del cavo orale e herpes. Può risultare utile come coadiuvante nei casi di pruriti cutanei, arrossamenti e irritazioni dovuti ad agenti esterni, per gli eritemi solari in estate e, in inverno, per proteggere la pelle dall'agressione del freddo. 

Per capelli sani e lucenti

- Per combattere la forfora e mantenere i capelli più puliti basta aggiungere poche gocce di Tea Tree Oil al vostro shampoo preferito. Quest'olio essenziale, infatti, ha un' azione astringente sul cuoio capelluto, ed è efficace anche per i capelli grassi.

Per una casa sana e pulita

- Si può aggiungere all'acqua con cui si puliscono i pavimenti: bastano 15 gocce d’olio aggiunte a un secchio di acqua calda, mescolata con mezzo bicchiere di bicarbonato. La stessa  miscela può essere usata per disinfettare anche le maniglie, le finestre, i mobili e il tavolo della cucina. Con sole 10 gocce, invece, si sterilizza tutto il bucato.

Recensioni

Scrivi una recensione

OLIO ESSENZIALE TEA TREE OIL 100% PURO

OLIO ESSENZIALE TEA TREE OIL 100% PURO

GLI OLI ESSENZIALI SONO OTTENUTI PER ESTRAZIONE A PARTIRE DA MATERIALE VEGETALE AROMATICO, RICCO CIOE' IN " ESSENZE", LE QUALI VENGONO PRODOTTE DALLE PIANTE PER MOLTEPLICI RAGIONI.

Scrivi una recensione